Condizioni generali di vendita

 

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA DEL SITO WWW.COSESENZAMARCA.IT

DISPOSIZIONI GENERALI

***

 

Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra:

WANNA GRANATELLI PIVA 02062820432 con sede legale in VIA SABOTINO 16, CAP 62012, CIVITANOVA MARCHE (MC) – ITALIA, di seguito denominata ''IL TITOLARE''

e

qualsiasi persona che effettua acquisti online sul sito internet www.cosesenzamarca.it di seguito denominata ''CLIENTE''.

Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla loro data di entrata in vigore.

Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.cosesenzamarca.it, conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005 e ss.mm.ii. e saranno consultabili in ogni momento dal CLIENTE sia sul sito e anche attraverso il link contenuto nell’email di conferma di ogni ordine.

Nel caso in cui il CLIENTE richieda l’emissione di fattura e/o comunque non sia un “consumatore o utente” come definito all’art. 3, comma 1, lett. a), del Codice del Consumo, non troverà applicazione la disciplina del recesso di cui all’art. 7 delle presenti Condizioni Generali né, più in generale, le previsioni che ai sensi del medesimo Codice del Consumo si applicano unicamente ai “consumatori”.

 

ARTICOLO 1 - Oggetto del contratto

Con le presenti condizioni generali di vendita, IL TITOLARE vende e il CLIENTE acquista a distanza, il prodotto/i indicati ed offerti in vendita sul sito www.cosesenzamarca.it. Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l'accesso del CLIENTE all'indirizzo internet sopra indicato e attraverso la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.
Il CLIENTE si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni generali di vendita, in particolare delle informazioni precontrattuali fornite da IL TITOLARE e ad accettarle, senza riserva alcuna, mediante l'apposizione di un flag nella casella indicata.
Nella e-mail di conferma dell'ordine, il CLIENTE riceverà anche il link per scaricare ed archiviare una copia delle presenti condizioni generali di vendita, così come previsto dall'art. 51, comma 1, del D.lgs. 206/2005 e ss.mm.ii.

 

 

ARTICOLO 2 - Informazioni precontrattuali per il consumatore - art. 49 del D.lgs. 206/2005

Il CLIENTE, prima della conclusione del contratto di acquisto, si impegna a prendere visione delle caratteristiche del/dei prodotto/i che vengono illustrate nella singola scheda al momento della scelta da parte del CLIENTE medesimo.
Prima della conclusione del contratto di acquisto e della convalida dell’ordine con conseguente obbligo di pagamento, il CLIENTE viene informato:

-del prezzo totale del/dei prodotto/i acquistati, comprensivo delle imposte, del dettaglio delle spese di spedizione e di ogni altro costo;

-delle modalità di pagamento;

-delle tempistiche entro le quale IL TITOLARE effettuerà la consegna del/dei prodotto/i acquistati;

-delle condizioni, dei termini e delle procedure per esercitare il diritto di recesso (cfr. seguente art. 7);

-dei costi che il CLIENTE dovrà sostenere per la restituzione del/dei prodotto/i in caso di recesso ove e per quanto sia possibile procedere a detta restituzione;

-dell’esistenza della garanzia legale di conformità per i beni acquistati;

-delle garanzie commerciali previste da IL TITOLARE.

Il CLIENTE può, in qualsiasi momento e comunque prima della conclusione del contratto, prendere conoscenza delle informazioni relative a IL TITOLARE, compresi l'indirizzo, il numero di telefono, l’indirizzo di posta elettronica, che comunque si riportano anche di seguito: WANNA GRANATELLI PIVA 02062820432 con sede legale in VIA SABOTINO 16, CAP 62012, CIVITANOVA MARCHE (MC): senzamarcamail@gmail.com Tel: 3389795804 

 

 

ARTICOLO 3 - Conclusione ed efficacia del contratto

Il contratto di vendita è considerato concluso con l'invio da parte de IL TITOLARE al CLIENTE di una e-mail di conferma dell'ordine. L'e-mail contiene i dati del CLIENTE, il numero d'ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione e l'indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce e il link per poter stampare e archiviare la copia delle presenti condizioni.
Il CLIENTE si impegna a verificare la correttezza dei dati personali in essa contenuti e a comunicare tempestivamente a IL TITOLARE eventuali correzioni; in assenza di rettifica dei dati da parte del Cliente entro le 12 ore dall’invio della mail de IL TITOLARE, gli stessi sono da intendersi confermati, corretti e non contestati.
IL TITOLARE si impegna a descrivere e presentare il prodotto venduto sul sito nel miglior modo possibile, ciononostante potrebbero evidenziarsi imprecisioni e/o piccole differenze tra il sito e il prodotto reale in quanto la rappresentazione contenuta nel sito Internet è meramente esemplificativa. Inoltre le immagini dei prodotti presentati sul sito www.cosesenzamarca.it non costituiscono elemento contrattuale, in quanto aventi solo finalità rappresentative.
IL TITOLARE si impegna a consegnare la merce entro 10 giorni decorrenti dall'invio da parte del medesimo, dell'e-mail di conferma d'ordine al CLIENTE.

 

ARTICOLO 4 - Disponibilità dei prodotti

La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il CLIENTE effettua l'ordine. La disponibilità al momento dell’ordine deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri CLIENTI prima della conferma dell'ordine stesso.
Anche in seguito all'invio dell'e-mail di conferma dell'ordine inviata da IL TITOLARE potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce: in tale eventualità l'ordine verrà rettificato automaticamente con l'eliminazione del prodotto non disponibile e il CLIENTE verrà immediatamente informato via e-mail.
Se il CLIENTE richiede l'annullamento dell'ordine, risolvendo il contratto, IL TITOLARE rimborserà l’importo pagato, senza alcun tipo di interessi e/o altri oneri, entro 7 (sette) giorni dal giorno in cui IL TITOLARE ha avuto conoscenza della decisione del CLIENTE di risolvere il contratto medesimo.

 

 

ARTICOLO 5 - Modalità di pagamento

Ogni pagamento da parte del CLIENTE potrà avvenire unicamente:

  • per mezzo delle carte di credito indicate sul sito cosesenzamarca.it,
  • con metodo di pagamento Paypal.

 

In caso di pagamento con carta di credito, l'effettivo addebito dell'importo dell'ordine avverrà soltanto nel momento in cui l'ordine sarà completo e pronto per la spedizione.
In caso di pagamento con Paypal, l'effettivo addebito avverrà al momento dell'invio da parte de IL TITOLARE dell'e-mail di conferma ordine.
Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal CLIENTE nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette: la sicurezza del pagamento con carta di credito è garantita tramite connessione su linea protetta al sito Paypal.

 

 

ARTICOLO 6 - Prezzi

Il prezzo di vendita del prodotto indicato sul sito www.cosesenzamarca.it è espresso in EURO ed è comprensivo di IVA.
I costi di spedizione sono compresi nel prezzo d'acquisto.

Il CLIENTE accetta espressamente la facoltà de IL TITOLARE di modificare i suoi prezzi e i costi di spedizione in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento della creazione dell'ordine e indicati nell'e-mail di conferma inviata da IL TIITOLARE al CLIENTE.
In caso di errore informatico, manuale, tecnico, o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale, non previsto da IL TITOLARE, del prezzo di vendita al pubblico, che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, l’ordine d’acquisto sarà considerato non valido e annullato e l’importo versato dal CLIENTE sarà rimborsato entro 7 (sette) giorni dal momento dell'annullamento, senza alcun tipo di interessi e/o altri oneri.

 

ARTICOLO 7 - Diritto di recesso

Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatti salvi i casi di esclusione previsti successivamente. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a IL CLIENTE una comunicazione entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti utilizzando il modulo sotto riportato ovvero, qualora intenda esercitare il recesso prima di aver ricevuto i Prodotti, la comunicazione di recesso potrà essere inviata in qualunque momento prima del loro ricevimento.

Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata A/R, indirizzata a:

  • WANNA GRANATELLI VIA SABOTINO 16, CAP 62012, CIVITANOVA MARCHE (MC)

Oppure

  • a mezzo e-mail PEC al seguente indirizzo di posta elettronica: senzamarca@pec.it

 

Il CLIENTE potrà esercitare il diritto di recesso anche inviando una qualsiasi dichiarazione esplicita contenente la decisione di recedere dal contratto oppure alternativamente trasmettere il modulo di recesso tipo, di cui all'Allegato I, parte B, del D.lgs. 21/2014 (non obbligatorio) il cui testo viene di seguito riportato:

 

 

Modulo di recesso tipo ai sensi dell’art. 49, comma 1, lett. h)
(trascrivere, compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)

 

Alla cortese attenzione di:

  • WANNA GRANATELLI VIA SABOTINO 16, CAP 62012, CIVITANOVA MARCHE (MC);

: e-mail: senzamarcamail@gmail.com

Con la presente io/noi (*) notifico/notifichiamo (*) il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei seguenti beni/servizi (*)

- Ordinato il (*)/ricevuto il (*)

- Nome del/dei consumatore(i)

- Indirizzo del/dei consumatore(i)

- Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo è inviato in versione cartacea)

- Data

(*) Cancellare la dicitura non utilizzata.

 

 

  • In caso di esercizio del diritto di recesso, il CLIENTE è tenuto a restituire i beni entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato a IL TITOLARE la propria volontà di recedere dal contratto ai sensi dell'art. 57 del D.lgs. 206/2005.
  • La merce dovrà essere rispedita a: WANNA GRANATELLI VIA SABOTINO 16, CAP 62012, CIVITANOVA MARCHE (MC)

I costi diretti della restituzione dei prodotti sono a carico del CLIENTE.
La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti e completa della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, IL TITOLARE provvederà a rimborsare l'importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni.
Come previsto dall'art. 56, comma 3, del D.lgs. 206/2005, modificato dal D.lgs. 21/2014, IL TITOLARE può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del CLIENTE di aver rispedito i beni a IL TITOLARE che eseguirà il rimborso con bonifico e, qualora il CLIENTE intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire a IL TITOLARE le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all'effettuazione del rimborso in questione.

 

Il diritto di recesso è comunque disciplinato dalle seguenti condizioni:

  1. Il diritto si applica al Prodotto acquistato nella sua interezza; pertanto qualora il Prodotto sia composto da più componenti o parti non è possibile esercitare il recesso solamente su parte del Prodotto acquistato.
  2. Oltre ai casi del cliente non consumatore e/o che richiede la fattura, il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi, ai sensi dell’art. 59 d.lgs 21/2014:

- ordine di Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati.

Nei casi di esclusione del diritto di recesso, IL TITOLARE provvederà a restituire al Cliente il/i prodotto/i acquistati, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

ARTICOLO 8 - Garanzia legale di conformità

In caso di ricezione di prodotto/i non conformi all’ ordine o difettoso, il CLIENTE ha diritto al ripristino senza spese della conformità del prodotto anche mediante sostituzione del prodotto. Il CLIENTE può esercitare tale diritto se il difetto si manifesta entro il termine di 2 (due) giorni dalla consegna del bene e denuncia il difetto a IL TITOLARE entro i successivi 2 (due) giorni dalla scoperta tramite mail all’indirizzo: senzamarcamail@gmail.com

 

Ogni prodotto acquistato è sempre affiancato da una garanzia legale che copre i vizi di produzione e di conformità per 24 mesi dalla data di consegna. La garanzia legale di conformità è prevista dal Codice del Consumo (articoli 128 e ss.) a tutela del CLIENTE in caso acquisto di prodotti difettosi, o che non rispondano all'uso dichiarato dal Titolare per il quale quel bene è generalmente destinato.

La garanzia legale dà diritto al CLIENTE di richiedere al TITOLARE la riparazione o la sostituzione del bene, senza spese, a patto che la soluzione richiesta non risulti impossibile o eccessivamente onerosa rispetto all’alternativa, considerando l’entità dell’eventuale difetto, il valore del prodotto privo di difetto e l’eventualità che l’alternativa possa essere attuata evitando notevoli inconvenienti al CLIENTE.

La garanzia legale non può essere fatta valere da chi ha acquistato i prodotti nell’ambito della propria attività imprenditoriale o professionale, indicando la propria partita IVA.

 

ARTICOLO 9 - Modalità di consegna

IL TITOLARE accetterà solo ordini da consegnare nel territorio Italiano. I prodotti saranno consegnati tramite corriere espresso o canonica spedizione postale, all'indirizzo indicato dal CLIENTE entro e non oltre 10 giorni dalla data di ricezione da parte del CLIENTE dell'e-mail di conferma ordine inviata da IL TITOLARE.
Per ogni ordine effettuato sul sito www.cosesenzamarca.it,,  IL TITOLARE emette fattura della merce spedita. La fattura è disponibile e stampabile, successivamente all'evasione dell'ordine. La fattura conterrà le informazioni fornite dal CLIENTE durante la procedura di acquisto. Dopo l'emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.

 

ARTICOLO 10 - Responsabilità

IL TITOLARE non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all'ordine nei tempi previsti dal contratto.

 

ARTICOLO 11 - Accesso al sito

Il CLIENTE ha diritto di accedere al sito per la consultazione e l'effettuazione degli acquisti. Non è consentito alcun altro utilizzo, in particolare commerciale, del sito o del suo contenuto. L'integrità degli elementi di questo sito, che siano sonori o visivi, e la relativa tecnologia utilizzata rimangono di proprietà de IL TITOLARE e sono protetti dal diritto di proprietà intellettuale.

 

ARTICOLO 12 – Privacy Policy

Le finalità, le modalità e i diritti relativi al trattamento dei dati personali del CLIENTE, riconosciuti dal Regolamento (UE) 2016/679 (“GDPR”) relativo alla protezione e al trattamento dei dati personali nonché alla loro libera circolazione, sono riportati nella Privacy Policy del sito www.cosesenzamarca.it,

ARTICOLO 13 - Cookies

Il sito web www.cosesenzamarca.it, utilizza i ''cookies''. I cookies sono file elettronici che registrano informazioni relative alla navigazione del CLIENTE nel sito (pagine consultate, data ed ora della consultazione, ecc..) e che permettono a IL TITOLARE di offrire un servizio personalizzato ai propri clienti.
IL TITOLARE informa il Cliente della possibilità di disattivare la creazione di tali file, accedendo al proprio menù di configurazione Internet. Resta inteso che questo impedirà al Cliente di procedere all' acquisto on line. Per maggiori informazioni sull'utilizzo, il consenso e la gestione dei cookie consultare la Cookie Policy del sito www.cosesenzamarca.it,

 

 

ARTICOLO 14 - Integralità

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita fosse considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione giurisdizionale, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.

 

ARTICOLO 15 - Legge applicabile e Foro competente

Il contratto di vendita tra il CLIENTE e IL TITOLARE s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie relative all’interpretazione, esecuzione o risoluzione delle presenti Condizioni Generali o di singoli ordini di acquisto se il Cliente è un consumatore ai sensi del Codice del Consumo, sarà competente in via esclusiva il foro del suo comune di residenza o di domicilio se ubicato nel territorio italiano; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Macerata, ogni eventuale altro foro competente escluso.

 

***

Ai sensi dell’articolo 1341 c.c. il CLIENTE dichiara di aver letto e di accettare specificamente i seguenti articoli delle presenti Condizioni Generali: 4 (Disponibilità dei prodotti), 5 (Modalità di pagamento); 6 (Prezzi), 7 (Diritto di recesso), 8 (Garanzia legale di conformità). 9 (Modalità di Consegna)