
cos'è senzamarca
Parliamone
senzamarca è il progetto di Wanna Granatelli che nasce nel 2020 durante un periodo di profonda trasformazione interiore e globale.
Riflette attorno al concetto di moda come non necessità e privazione.
Senza è la parola chiave, è il brand value.
Senza è la forza che attiva un percorso che non segue le stagionalità, ma vive attorno alla responsabilità come il recupero dei materiali altamente impattanti e di un recupero emotivo.
Il nylon è la materia prima.
I tessuti tecnici, difficilmente smaltibili e che personalmente va a recuperare da eccedenze produttive, sono il punto di partenza di un lavoro che incomincia dalle mani della designer per evolversi e dare forma a senzamarca.
“La seconda possibilità data ai tessuti è la stessa che possiamo e dobbiamo darci anche noi”.
Un know how, il suo, chiamato a ricreare riutilizzando, per dare vita ad un prodotto che non segue le regole del mercato, ma quelle dell’etica.
Lo standard a cui tende senzamarca è l’emotività: il disegno è a mano libera, senza l’ausilio di programmi al computer o cartamodelli, perché ogni borsa deve essere diversa dalle altre e comporre il mosaico di una collezione sempre in divenire e mai conclusa.
Nasce tutto sul suo tavolo, “una alla volta” senza una strategia produttiva e senza l’ansia di dover presentare in maniera incalzante una novità.
“La stessa borsa, realizzata nera, non ha la stessa funzione né la stessa energia se realizzata rossa”.
Ogni volta è sempre una volta nuova.
“Cambiare si può e si deve ma non è necessario cambiare-tutto ogni volta”.
“Si può cambiare restando sempre se stessi”.
senzamarca è senza genere, senza filtri, senza stagione e senza logo.
senzamarca è senza confini.